
Nata a Saluzzo il 28/04/1983.
Nell’anno 1987 inizia lo studio della danza classica presso la scuola “Arte Sport” di Pinerolo e dal 1992 prosegue lo studio della danza classica, contemporanea, di carattere e jazz presso la scuola di danza Teatro Nuovo Torino nella succursale di Pinerolo.
Partecipa al concorso Nazionale presso il Teatro Nuovo di Torino e al concorso Internazionale “Giovani Talenti“ a Vignale Danza classificandosi rispettivamente seconda e terza nella sua categoria. Qui le viene consigliato di iscriversi al Liceo Artistico Coreutico Teatro Nuovo, dove consegue la Maturità Artistica Coreutica Quinquennale con voto 95/100. In questi cinque anni studia con i seguenti insegnati: Giulio Cantello, Daniela Chianini, Maria Paola Casorelli (Accademia Regionale TNT); Niurka De Saa, Maria Elena Fernandez (Scuola Nazionale di Cuba); Pompea Santoro, Robert North, Sheri Cook, Britta Oling, Carolyn Carlson, Mvula Sungani, Joseph Fontano, Susanna Beltrami, Antonio Della Monica, Laura Pulin, , Monica Casadei, Adriana Cava.
Dal 2000 comincia la collaborazione con la Compagnia del Teatro Nuovo come ballerina solista e di fila in molteplici spettacoli realizzati al Teatro Nuovo, Alfieri, Gioiello, Erba, Palazzo Bricherasio, Vignale Danza e in tournée in numerose città italiane. Alcuni tra cui: 2002 Compagnia di Danza del Teatro Nuovo di Torino “Lo spettacolo della luna” e “La danza nel tempo”; 2003 “Metropolis, il musical” coreografato da Adriana Cava; 2004 Depero futurista, “700 km all’ora, Giannina e l’aeroplano”, Palazzo Bricherasio Torino; 2004 “Sospesi tra la vita e la morte”; 2004-2005 Compagnia di danza del Teatro Nuovo di Torino: “Carmen – Una storia mediterranea”, con la prima ballerina Viviana Durante, regia e coreografia di Luciano Cannito;
Inoltre nel 2004 si iscrive alla Scuola Universitaria Interfacoltà Scienze Motorie dell’Università di Torino e nel 2007 consegue la Laurea di I^ livello in Scienze Motorie e Sportive con voto 102/110 e nel 2010 la Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate con voto 106/110.
Dal 2005 insegna danza classica, contemporanea, fitness musicale presso scuole di danza e palestre nella provincia di Torino.